Decreto Fer 1 ed efficienza energetica su edifici in legno

Si è concluso in questi giorni il Convegno aziendale relativo al nuovo decreto Fer 1 che regola nuovi meccanismi di incentivazione per l’energia prodotta da fonti rinnovabili: impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici e a gas residuati dei processi di depurazione che superano i 20 kw. Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ponendo fine a una lunghissima attesa durata oltre un anno.

Sono stati esaminati in particolare gli argomenti di rilievo e nello specifico tutti i meccanismi di incentivazione del decreto con le relative simulazioni sugli impatti economici legati all’investimento.

Sono stati trattati inoltre i temi legati all’efficienza energetica su case in legno dove la Energy boost è da tempo coinvolta fattivamente con numerose realizzazioni impiantistiche e con casì studio portati avanti dall’uffico tecnico in collaborazione con aziende leader del settore legno.

Il convegno si è svolto presso la struttura Agorà di Arquata del Tronto con la presenza di tecnici qualificati per quanto rigurda il settore legno, insieme ai tecnici e professionisti che da anni contribuiscono alla crescita dell’azienda e che vogliamo ringraziare per il loro apporto fondamentale.