Lavaggi di impianti fotovoltaici

I lavaggi sono un importante azione che garantiscono la produzione ottimale dell’impianto fotovoltaico. L’inefficienza dei moduli è spesso dovuta a sporcizia accumulata superficialmente, soprattutto nelle stagioni più fredde. I residui di condizioni atmosferiche avverse sono eliminati mediante strumenti all’avanguardia per la pulizia accurata di impianti fotovoltaici, anche di grandi dimensioni. Spazzole rotanti con controllo remoto definiscono un’eccezionale risultato in qualsiasi scenario applicativo. Un sistema proprietario di gestione del lavaggio in remoto consente una rapida messa in opera della pulizia con risultati eccellenti.

Manutenzione straordinaria, ordinaria e monitoraggio di impianto

Gestione di impianti con interventi preventivi e predittivi per mantenere i moduli al massimo della loro efficenza.

Termografia e diagnostica

Durante gli interventi di diagnostica sono messi in campo avanzati mezzi per il monitoraggio on-site. La termografia viaggia su due piani: a terra ed in aria. Energyboost infatti gode di innovativi APR (aeromobili a pilotaggio remoto) che consentono analisi termografiche rapide ed approfondite. Operatori esperti pianificano il piano di volo dell’aeromobile che mapperà termicamente l’impianto produttivo indipendentemente dalla sua estensione. I dati sono controllati da ingegneri esperti real-time e laddove identificate criticità si andrà ad approfondire la dinamica di intervento correttivo sull’impianto. L’azienda dispone anche di termocamere manuali che agiscono in tandem con il monitoraggio aereo.

Software di diagnostica proprietario

Energyboost ha sviluppato il proprio Software proprietario per la gestione dell’impianto real-time lato cliente e lato manutentore. Ogni impianto sviluppato è collegato ad un server centrale che gestisce le informazioni acquisite dagli impianti installati da Energyboost in tutto il mondo. Con il software il cliente può visualizzare real-time l’andamento della produzione dell’impianto, dei report storici consentiranno di mantenere i risultati immagazzinati in un cloud customizzato. L’interfaccia utente permette inoltre una semplice gestione di tutti i parametri di impianto; nel caso di malfunzionamenti sono inviati al quartier generale Energyboost degli alert al fine di predisporre un intervento manutentivo in tempi rapidi. Mediante il software Energyboost collabora con il cliente comunicandogli quando e come sarà presente per effettuare operazioni di manutenzione straordinaria/ordinaria.

Analisi di rendimento e curva EV

Analisi dell’impianto, tramite strumentazione portatile per analizzare i valori istantanei di rendimento. L’analisi è fatta da un tecnico specializzato che installando un dispositivo wireless sui moduli e collegandosi al quadro di impianto effettua analisti approfondite circa il rendimento dell’impianto.

Sfalci e manutenzione territori rurali

Curiamo la gestione del territorio circostante all’impianto fotovoltaico in territori rurali. Il servizio favorisce la preparazione del terreno per l’installazione di nuovi impianti e garantisce la massima cura per quanto riguarda impianti attivi. La cura del territorio è un importante attenzione della nostra realtà aziendale, la salvaguardia e la manutenzione dei terreni è necessaria per salvaguardare l’ecosistema.

Energy Boost dispone, per il servizio sfalci, di molteplici attrezzature che consentono agli operatori di svolgere lavori di manutenzione approfonditi e velocizzati per una corretta gestione del verde.

Gestione di pratiche amministrative

Report tecnici e moduli amministrativi sono gestiti con cura e personalizzazione da parte del team di Energyboost. Ogni pratica viene gestita nella maniera più idonea grazie al Cloud proprietario di informazioni dove si può sviluppare un dettagliato data-sharing con il cliente. I report tecnici ed amministrativi sono consegnati al cliente in maniera digitale attraverso un repository a disposizione di entrambi gli stakeholder affinché vi sia traccia del completo servizio Energyboost. Personale qualificato supporta il cliente dall’inizio della commessa fino alla conclusione del contratto.